Possono aderire al circuito Strade di Siena, tutte le attività ricettive situate in Provincia di Siena e nei territori adiacenti. L’adesione può essere effettuata da qualsiasi tipo di struttura (hotel, camping, agritursmo, appartamenti o B&B) grazie ad un disciplinare studiato per soddisfare le esigenze di tutti.
Scarica da questa pagina il disciplinare tecnico. Verifica il possesso dei requisiti richiesti ed inviaci la tua richiesta di adesione. Effettueremo un sopralluogo insieme ai nostri specialisti, per una prima visita che ci consenta di poter valutare insieme eventuali interventi di adeguamento che si rendessero necessari.
Una volta ottenuta la certificazione, la struttura sarà inserita sul sito collegata agli itinerari che insistono nelle vicinanze e diverrà parte attiva di tutte le nostre campagne di promozione.
Aderire al circuito Strade di Siena ha un grande valore e non prevede costi di adesione dato che si tratta di un’iniziativa interamente promossa dagli Enti pubblici, che si sono fatti carico dei costi di avvio e gestione del sistema.
Scarica il disciplinare e verifica i requisiti richiesti
Scarica la domanda di adesione ed inviala a info@stradedisiena.it
Riceverai una prima visita in struttura per una valutazione preliminare e concorderemo gli interventi da fare
Corsi di Formazione
Il Comune di Siena, capofila del progetto Strade di Siena, organizza periodicamente delle giornate formative per le strutture ricettive che intendono aderire al circuito.
Il Calendario delle giornate formative sul cicloturismo nel 2022 per le attività economiche è in fase di definizione.
Vuoi adeguare la tua struttura alla esigenze del cicloturismo per cogliere nuove opportunità?
Clicca per consultare l’elenco dei tecnici che sono stati formati in accordo con i rispettivi ordini e collegi professionali.