E se dicessimo ‘si lo voglio’ in bicicletta?

Silvia Livoni

E se dicessimo ‘si lo voglio’ in bicicletta?
La bicicletta sta finalmente diventando parte della nostra quotidianità e del nostro stile di vita, assumendo il ruolo di una vera ‘star’, a cui tutti vogliono avvicinarsi per ammirazione o semplicemente per moda.

E così sempre più frequentemente la bicicletta ci accompagna negli spostamenti urbani, nelle vacanze e nello sport e per i veri appassionati è divenuta un inseparabile compagna anche nel giorno del sì.
Pedalare immersi nel verde di colline incontaminate, degustare cibi squisiti, vivere arte e tradizione, rimanere incantati nei pomeriggi assolati tra cantine e vigneti sono alcune delle sensazioni che avvolgono coloro che pedalano ogni giorno sulle Strade di Siena ma che si amplificano ed incantano ancor di più quando si vivono con una cerimonia di nozze country chic o luxury con la cornice perfetta del cuore della Toscana.

Per coloro che amano e praticano la bicicletta, non averla accanto a sé nel giorno più importante della vita, è come non invitare al proprio matrimonio il migliore amico.
Sposarsi in tandem o con bici individuali, con ebike per gli invitati o con bici vintage in stile Eroica, un matrimonio a tema ‘bike’ è un must per gli appassionati delle due ruote, ma è altrettanto un tema caro anche per i meno sportivi ugualmente attenti a temi di sostenibilità, alla natura ed alla vita all’aria aperta.

La bici: da leit motiv ad esperienza.
C’è chi pensa alla bicicletta come fil rouge della cerimonia, dagli inviti alla torta, dagli addobbi alla scelta della location, e chi trasforma un itinerario in bicicletta nell’esperienza più indimenticabile per sé e per gli ospiti.
Nel giorno della cerimonia o nelle giornate precedenti e successive, che sempre più, quando si parla di un matrimonio in Toscana, si caratterizzano con pic nic per gli invitati e con tour enogastronomici , la bicicletta rappresenta perfettamente lo stile della festa ma anche uno stile di vita moderno e contemporaneo.

Non resta che decidere dove soggiornare tra le nostre strutture dedicate, aggiungere l’experience in cantina e scegliere se arrivare all’altare in abito da cerimonia , magari un po’ impolverato perché anche in questa giornata non possiamo rinunciare alle strade bianche, o se preferiamo capitanare il corteo degli invitati con una moderna ebike.

Il plus meraviglioso di sposarsi in bicicletta nel territorio di Siena?
Tornare a celebrare ogni anniversario sulle due ruote.

Silvia Livoni

Leggi anche

Condividi su: