Il Circuito delle Cantine Bike Friendly

I Servizi Bike Friendly

Dalla collaborazione tra Strade di Siena e Movimento Turismo del Vino Toscana, nasce sul territorio la prima rete di cantine in grado di offrire una serie di servizi pensati ad hoc per l’accoglienza del cicloturista.

I Produttori

Ogni cantina del Movimento merita di essere visitata: dalle piccole realtà familiari agli edifici storici, fino ai capolavori firmati dai grandi architetti contemporanei, ognuna esprime lo stesso amore per il territorio e per uno dei frutti più nobili della terra: l’uva. Visitarle in bici è oggi ancora più bello.

Il Movimento Turismo del Vino 

L’Associazione Movimento Turismo del Vino Toscana è un Ente no profit che raccoglie circa cento soci fra le più prestigiose cantine del territorio. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione, per far conoscere da vicino attività e prodotti.

Gli Itinerari

Lasciati affascinare dagli itinerari di Strade di Siena e scopri le cantine bike friendly situate lungo ogni itinerario. L’elenco delle cantine è in continuo aggiornamento e copre tutte le zone di produzione di questa parte autentica della Toscana, corrispondente alle Strade di Siena.

Nella mappa qui sotto puoi trovare le cantine bike friendly aderenti a Strade di Siena, per organizzare in libertà il tuo percorso di visita. In alternativa, all’interno di ogni itinerario, trovi le cantine situate nelle sue vicinanze.
Tutte le cantine bike friendly offrono i seguenti servizi, oltre ad una serie di servizi personalizzati:

 

  • Approvvigionamento di acqua ed utilizzo dei servizi igienici;
  • Attrezzatura per il gonfiaggio della bicicletta;
  • Ricarica delle bici elettriche e di eventuali apparecchiature elettroniche;
  • Adattatore universale per smartphone;
  • Connessione WI-FI gratuita;
  • Elenco aggiornato delle attività di riparazione bici situate nelle vicinanze.