Sweet Road
Sweet Road, è il marchio dei “Distretti Bike Friendly” che supportano il piacere di andare in bici alla scoperta della bellezza attraverso una rete unica di itinerari sicuri e certificati, ricchi di cultura, arte e storia. Per intenderci: “V’è la terra senese, che è proprio di quel colore che i pittori chiaman “terra di Siena”, e la ritrovi nei capelli delle donne, nelle nuvole, nelle chiome degli alberi, nello stesso cielo, in quel cielo terroso dove ondeggiano le crete di Asciano: per quella virtù che hanno i senesi di mescolar le cose celesti alle cose terrene e di rifare il cielo con la stessa materia di cui è fatta la terra” (Curzio Malaparte).
La mappa dei percorsi del Portale e dell’App Sweet Road non può pertanto che proporre una grande varietà di itinerari creati “dalla capacità di mescolar le strade terrene” che hanno i moderni senesi. Itinerari di rara bellezza, conosciuti e meno conosciuti, ma che hanno tutti il valore di essere verificati e taluni addirittura certificati e visibili in “tour virtual” con inediti video a 360°. 50 itinerari che costituiscono la rete cicloturistica delle straordinarie terre senesi.
“Terre del Benessere” è il primo distretto completo di ogni informazione per il ciclista che intenda avventurarsi per uno o più giorni in un territorio ove le strutture di accoglienza ed i servizi sono verificati ed attrezzati in piena sinergia con il progetto “Strade di Siena”. Un distretto dove il piacere di perdersi per caso e di ritrovarsi per scelta è incoraggiato dalla presenza di Bike Point diffusi lungo i percorsi dotati di innovativi pannelli informativi e servizi quali le colonnette per l’auto riparazione e le ricariche e-bike.