Muoversi in sicurezza, una città per le persone

16 maggio 2022, ore 18,00 

“Muoversi in sicurezza, una città per le persone”
Siena, Giardini la Lizza,
Interverranno al dibattito l’Assessore alla Mobilità del Comune di Siena, Andrea Corsi, e l‘Ing. Edoardo Galatola, Responsabile Sicurezza – Centro Studi FIAB, redattore di un documento con alcune proposte integrative alle Linee Guida del “Piano Nazionale di Sicurezza Stradale 2030” (PNSS 2030) del Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.

Si parlerà di aspetti fondamentali per affrontare la sicurezza stradale previsti nel PNSS 2030, tra cui: maggiore tutela per gli utenti vulnerabili e responsabilizzazione dei conducenti a motore, strade a 30 km orari in tutti i centri abitati, modifiche al Codice della Strada, investimenti importanti per: la moderazione del traffico e della velocità, incentivare il modal shift, la comunicazione e la formazione di utenti della strada e tecnici.

Sul tema della sicurezza stradale i tecnici e gli amministratori locali sono chiamati a svolgere un ruolo molto importante nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle azioni di mitigazione dei rischi.

Per informazioni: Alberto Paggetti tel. 335 7697388
Fiab Siena Amici della Bicicletta APS

Condividi evento su: