Itinerari in Bici

Le Strade Bianche rendono Siena e le sue Terre uno dei luoghi più belli al mondo in cui pedalare. Una serie di itinerari da favola che, da Piazza del Campo, si snodano per chilometri tra le curve ed i tornanti delle colline toscane. Un infinito susseguirsi di dolci saliscendi fiancheggiati da vigne, oliveti e cipressi.

Percorrere queste strade sterrate con la propria Mountain Bike o Gravel Bike sarà un’esperienza indimenticabile, senza dimenticare le tante possibilità offerte dalle strade provinciali asfaltate a bassa percorrenza per chi non vuole rinunciare alla propria bici da strada. E per gli amanti dell’adrenalina, il Monte Amiata, vero paradiso della Mountan Bike, è in grado di offrirvi percorsi Downhill con discese mozzafiato!

Scopri le Strade di Siena attraverso gli itinerari dedicati che trovi in questa pagina. Per ogni itinerario ti forniamo tutte quelle informazioni utili per goderti al massimo la tua esperienza: servizi per il cicloturista, ricettività dedicata rispettosa di un rigoroso disciplinare, cantine ed aziende pronte ad aprirti le loro porte per immergerti nei sapori di una terra unica al mondo.