Buccia Nera

  • Servizio di consegna dei prodotti acquistati presso la struttura ricettiva dove soggiorna il turista attivo
  • Corner informativo contenente materiale sulla cantina e sul territorio
Arezzo Chiassa Superiore, Toscana Italia

Località Campriano, 9 52100 Arezzo
Tel. +39 3474065645
www.buccianera.it
agriturismo@buccianera.it

Buccia Nera è un’azienda agricola a conduzione familiare da cinque generazioni. Si trova sulle colline della provincia di Arezzo, vicino all’Appennino Tosco-Emiliano a 500 mt s.l.m.
Nel 2002 la 5a generazione Mancini ha iniziato a lavorare in azienda, contribuendo alla cura dell’attuale tenuta. Fin dall’inizio le tre sorelle Alessia, Anastasia e Roberta hanno mostrato grande interesse per la produzione di VINO BIOLOGICO NATURALE e OLIO EVO BIOLOGICO di alta qualità e la voglia di preservare e tramandare la tradizione che la famiglia aveva acquisito dopo oltre cento anni.
Buccia Nera è da sempre molto sensibile alla sostenibilità ambientale, preservando i terrazzamenti, i muretti a secco e le piante lungo i pendii più difficili e ombrosi, mantenendo così il sistema idrogeografico e il tipico paesaggio toscano.
Ma è anche da sempre attenta a salvaguardare la biodiversità, preservando le diverse tipicità del territorio, mantenendo l’alternanza tra vigneti, boschi e oliveti affinché l’ecosistema rimanga in equilibrio.
Buccia Nera offre un’ospitalità completa: wine tour e degustazione, tour e degustazione olio Evo, pic-nic in vigna e sistemazione in graziosi appartamenti.