Villa La Ripa

Loc. Antria, 38 52100 Arezzo

Loc. Antria, 38 52100 Arezzo
Tel. 335 1003351
www.villalaripa.it
villalaripaarezzo@gmail.com

Villa La Ripa è una bellissima villa rinascimentale situata sulle dolci colline del Chianti ad Arezzo, vicino a Siena e Firenze.
La Villa è di proprietà della famiglia Luzzi che l’ha acquistata negli anni ’90. Il proprietario, il dottor Luzzi, neurologo di professione si è innamorato di questo luogo, e ha deciso di ristrutturarla riportandola al suo antico splendore. Per far godere tutti, ha deciso di aprire le porte della villa per mostrare tutta la sua bellezza.
Il Tour rappresenta un momento unico ed indimenticabile, durante il quale vengono svelati i tanti segreti, scoperti durante i lavori di ristrutturazione.
Villa La Ripa, oltre a rappresentare un patrimonio storico, produce anche vino e olio di alta qualità; intorno alla Villa troviamo infatti svariati filari di viti di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Syrah, Canaiolo, Trebbiano e Malvasia curate con amore e passione nel pieno rispetto della natura.
Villa la Ripa è un luogo unico e straordinario dove si può tornare indietro nel tempo, godere dell’arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale e gustare ottimi vini e olio extra vergine d’oliva.

 

 

Servizi per il cicloturismo:

  • Approvvigionamento di acqua ed utilizzo dei servizi igienici;
  • Attrezzatura per il gonfiaggio della bicicletta;
  • Ricarica delle bici elettriche e di eventuali apparecchiature elettroniche;
  • Adattatore universale per smartphone;
  • Connessione WI-FI gratuita;
  • Elenco aggiornato delle attività di riparazione bici situate nelle vicinanze;