BOSCO DELLA SPINA

VIA TINAIA, 13 - LOC. LUPOMPESI 53016, Murlo

Al limite tra i boschi della Maremma e le Crete senesi, a 20 km a Sud di Siena circondato dalle più note mete culturali ed enogastroniche della Toscana e in un bellissimo angolo della Provincia di Siena incontaminato e tranquillo, il Bosco della Spina è stato progettato in modo che i suoi ospiti possano godere dello splendido panorama della vallata della Crevole con l’antico paese di Murlo sullo sfondo.

Negli spazi della vecchia tinaia, sotto i pergolati e nell’ambiente particolarmente accogliente e rilassante del ristorante con caminetto centrale l’ottima cucina della tradizione, realizzata con i prodotti dell’azienda agricola, si abbina ad una accurata selezione di vini esclusivamente toscani.

Ci si può rilassare nel silenzio della piscina, sulle terrazze e nei giardini ricchi di scorci e giochi d’acqua.

Al Bosco della spina troverete anche una enoteca, una saletta lettura, una saletta fumo e 2 sale meeting (da 30 e 100 posti) per coniugare una piacevole vacanza con un incontro di lavoro.

Il restauro ha mantenuto, anzi accentuato, l'ottima esposizione a sud-est di tutto l'edificio. Ogni appartamento gode sia della vista dell'ampia vallata e delle crete senesi, sia del caratteristico borgo medioevale di Murlo.
Il contrasto tra queste tipologie di vedute è sottolineato dal fatto che le finestre delle camere si aprono sul paesino e sono tipicamente piccole, mentre quelle del soggiorno si affacciano sulla vallata e sono ampie e spesso di forma ad arco dando la sensazione di essere in un loggiato.
Tutto l'arredamento è stato realizzato appositamente per rendere il soggiorno più piacevole possibile, sia esteticamente che nell'utilizzo: i mobili sono stati eseguiti in esclusiva da artigiani toscani esperti nelle antiche tecniche, su disegno degli architetti proprietari.

L'unione della tradizione e dei materiali grezzi dal sapore antico con uno stile semplice e lineare, ha realizzato un ambiente estremamente sobrio ed allo stesso tempo elegante.
Particolare attenzione è stata data all'illuminazione che con giochi di luce riesce a ricreare diverse atmosfere a discrezione del cliente.
 

Cicloturismo

  • Deposito bici (custodia in camera)
  • Officina per autoriparazioni
  • Area autopulizia all'esterno
  • Lavaggio e asciugatura indumenti ed attrezzatura
  • Colazione del ciclista
  • Pernottamento di una sola notte
  • Materiale di consumo a pagamento
  • Meccanico e negozio convenzionato
  • Angolo informativo con i percorsi
  • Kit medico primo intervento
Categoria
Residence

Email
info@boscodellaspina.it

Sito Web
www.boscodellaspina.com

Telefono
+39 0577 814605

Fax
+39 0577 814606

Servizi
Carta di Credito Piscina Scoperta Parcheggio Aria Condizionata Accettazione Animali